Piscine di grandi dimensioni

Secondo l’ultimo studio della Federazione professionisti della piscina (FPP), la superficie medie di una piscina è pari a 33m². Si può considerare grande una piscina con superficie di circa 40 m², con più di 10m di lunghezza. La piscina grande di oggi è già due volte più piccola rispetto agli anni 1980, in cui una piscina grande si avvicinava ai 70 m².

Perché costruire una piscina grande? Ma per nuotare, che domande! Nulla di meglio che una corsia di nuoto per inanellare una serie infinita di vasche. Ma una piscina grande è anche necessaria nel caso in cui sia di pertinenza di più alloggi e abbia una vocazione collettiva (piscina di case vacanze, hotel, campeggi, b&b, tra gli altri).

Corsie nuoto

Anche una sola corsia stretta di almeno 10 metri è sufficiente per soddisfare gli amanti del nuoto.

Piscine grandi

Grandi dimensioni e ampie metrature per giochi d’acqua con gli amici o per il relax in famiglia.

Piscine collettive

Soluzioni adatte per strutture ricettive che vogliano offrire ai propri ospiti un ambiente magico.

Lunghezze e larghezze possono variare in base alle esigenze personali, per creare quindi una vasca un po’ più ampia che lasci spazio in modo più agevole ai giochi acquatici in famiglia.

Del resto, la corsia con larghezza considerevolmente ridotta a vantaggio di una lunghezza superiore ai 10 metri permette di beneficiare delle gioie del nuoto. La piscina grande è più che mai realizzabile grazie alla nostra struttura formata da pannelli in acciaio.

Vivi il sogno…

Oltre alle dimensioni della piscina è importante pensare alla profondità.

Una piscina grande non significa necessariamente che sia profonda. La profondità deve essere adattata all’uso che se ne fa. Ovviamente è possibile nuotare con una profondità di 1 metro e 20. L’aspetto importante è che l’utilizzatore si senta a suo agio. E questo succede di rado con fondi in cui non si tocchi.

Ridurre la profondità di una piscina permette anche di ridurne la manutenzione e il costo dell’eventuale riscaldamento. Difatti, una piscina di grandi dimensioni sarà più difficile da coprire e da riscaldare.

Per riassumere, una piscina grande è ideale:

  • Per i giardini di grandi dimensioni
  • Per un uso sportivo
  • Per la gioia di b&b/hotel/campeggi

Attenzione invece a:

  • Manutenzione
  • Riscaldamento
  • Copertura

Richiedi informazioni

Per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo o una consulenza, vai alla pagina “Contatti” e compila il modulo. Un nostro incaricato ti ricontatterà quanto prima per rispondere a tutte le tue domande.